L’Azienda Agricola Zootecnica da latte Biologica Orcolat Sbilfat è a conduzione familiare, nata nel 2008, produce formaggi e derivati del latte di mucca, capra, asina. Situata nel cuore della Carnia 1000 mt circa, fa seguito a tradizioni contadine che, anno dopo anno, si evolvono in forme più moderne e innovative rispettando sempre la tradizione degli ambiti.
L’amore per il territorio porta la famiglia a onorare, preservare e custodire la bellezza dei luoghi che li circondano, dando continuazione alle buone pratiche che rispettano l’ambiente, nell’ottica dell’ecosistema e sostenibilità della madre terra.
Tutti i prodotti che producono e propongono sono certificati biologici e i formaggi sono prodotti esclusivamente con caglio vegetale.
L’azienda possiede un caseificio nel quale lavorano le materie prime, trasformando il latte in formaggio e derivati. Produciamo in un laboratorio adiacente frico, polenta proposto nella forma di sottovuoto.
Molto particolare e interessante è la produzione di formaggio con latte di vacca misto a quello di asina, dulcis in fundo il formaggio “Carulat” arca del gusto fondazione Slow Food.
Fattoriefriulane.it è un'iniziativa dell'Associazione Allevatori del Friuli-Venezia Giulia
Via XXIX Ottobre, 9/B
33033 Codroipo (UD) - Italy
IT00167190305
Copyright © Fattorie friulane All Rights Reserved
Prima di andartene...
Compila il modulo sottostante per iscriverti alla newsletter, riceverai subito un coupon che vale il 10% di sconto!