Bagatto: un piccolo prosciuttificio per un grande San Daniele. Dal 1954, la famiglia Bagatto lavora i suoi prosciutti artigianali con la stessa passione usando materie prime di alta qualità e gesti sapienti, senza fretta, seguendo la natura e i suoi tempi.
La storia del prosciuttificio Bagatto è fatta di tradizione, passione e amore per quel sapore unico che solo il vero prosciutto di San Daniele sa dare. Era il 1957 quando Rino Bagatto aprì il suo prosciuttificio in Via Cesare Battisti. Oggi, a più di 50 anni dall’apertura, il figlio, Dante e il nipote, Lorenzo, continuano il lavoro del nonno con inesauribile impegno e immutata passione. Anche la sede, seppur resa più funzionale negli anni ’90 e ampliata nel 2012 con la creazione dello spaccio/degustazione, è rimasta la stessa a custodia di un prodotto e di una lavorazione inimitabili. Proprio nel cuore di San Daniele, il gusto della tradizione è di casa!
Gesti sapienti ritmano da tre generazioni la delicata produzione del loro prosciutto, che deve la sua dolcezza e il suo profumo ad un grande rispetto per la natura e per il tempo, che si rinnova ogni giorno grazie alla loro sincera passione ed esperienza.
La qualità dei prosciutti Bagatto inizia dalla selezione delle migliori cosce di suini pesanti, rigorosamente italiani. A queste aggiungiamo solo tre elementi: sale, tempo e natura. Niente conservanti e niente additivi. Solo tanta passione, esperienza e la magia della brezza che accarezza le dolci colline di San Daniele.
Fattoriefriulane.it è un'iniziativa dell'Associazione Allevatori del Friuli-Venezia Giulia
Via XXIX Ottobre, 9/B
33033 Codroipo (UD) - Italy
IT00167190305
Copyright © Fattorie friulane All Rights Reserved
Prima di andartene...
Compila il modulo sottostante per iscriverti alla newsletter, riceverai subito un coupon che vale il 10% di sconto!