Chi Siamo








Associazione Allevatori FVG
L’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia (AAFVG) nasce nel 1994 dalla fusione delle quattro Associazioni Provinciali, del Centro Regionale per la Fecondazione Artificiale delle Specie Animali Allevate e del Consorzio Cooperativo Produttori Avicunicoli. L’Associazione, in accordo con le direttive dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA), opera nel contesto delle politiche regionali, nazionali ed europee.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di mettere in atto iniziative volte al miglioramento e alla valorizzazione del bestiame allevato e dei relativi prodotti con la consapevolezza che la visione meramente produttivistica, che ha caratterizzato il recente passato, deve essere necessariamente superata.
Il benessere animale, la qualità, l’igiene degli alimenti, la sicurezza alimentare e la tracciabilità rappresentano i fronti attuali sui quali l’Associazione intende confrontarsi.


Il Progetto
Dal produttore alla tua tavola
Fattorie Friulane è una iniziativa dell’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia, che porta sulle vostre tavole sapori unici, prodotti artigianali e genuini delle piccole aziende del nostro territorio ad un prezzo che sia giusto sia per il consumatore che per il produttore.
Piccole realtà che quotidianamente si impegnano a mantenere vive le tradizioni, ma che non hanno le dimensioni per poter arrivare sulle tavole di tutti gli italiani attraverso i consueti canali dei negozi fisici e della grande distribuzione.
Porta in tavola i sapori del Friuli!