Skip to main content

Associazione Allevatori FVG

logo Associazione Allevatori Friuli Venezia Giullia

L’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia (AAFVG) nasce nel 1994 dalla fusione delle quattro Associazioni Provinciali, del Centro Regionale per la Fecondazione Artificiale delle Specie Animali Allevate e del Consorzio Cooperativo Produttori Avicunicoli. L’Associazione, in accordo con le direttive dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA), opera nel contesto delle politiche regionali, nazionali ed europee. L’obiettivo dell’Associazione è quello di mettere in atto iniziative volte al miglioramento e alla valorizzazione del bestiame allevato e dei relativi prodotti con la consapevolezza che la visione meramente produttivistica, che ha caratterizzato il recente passato, deve essere necessariamente superata.
Il benessere animale, la qualità, l’igiene degli alimenti, la sicurezza alimentare e la tracciabilità rappresentano i fronti attuali sui quali l’Associazione intende confrontarsi. 


Il progetto

Il progetto

vacca anonima formaggi scaled 361d2d25

Dal produttore alla tua tavola

Il progetto è un’iniziativa di Associazione Allevatori FVG, che ha lo scopo di riunire i migliori produttori della regione, per offrirti la massima qualità in ogni prodotto.

Vogliamo portare sulla tua tavola formaggi, salumi, farine, vino e molto altro, per darti la possibilità di viaggiare in tutto il Friuli attraverso i sapori autentici del territorio. Acquista direttamente dal produttore le eccellenze del Friuli Venezia Giulia!