Azienda Agricola Del Zotto Luca
Cordenons
Cordenons
La Storia
Nel 1997 Del Zotto Luca diventa responsabile dell’attività di famiglia. E’ lui che sviluppa la piccola azienda cerealicola, introducendo colture specializzate:
kiwi, vigneto, meleto, ma soprattutto ortaggi come patate, asparago bianco, verde e viola e altre orticole in pieno campo e sotto serra.
L’Azienda Agricola Del Zotto Luca è presente settimanalmente ad alcuni mercati di zona, oltre che a numerose manifestazioni. Recente è poi l’apertura di un altro punto vendita dove promuove, oltre ai prodotti aziendali, anche prodotti tipici di altre aziende agricole del Friuli – Venezia Giulia.
Filosofia
L’azienda si impegna a coltivare e a lavorare i loro prodotti con metodi artigianali, sostenibili e naturali, portando sulle tavole un prodotto genuino, ma soprattutto buono.
I prodotti
Oltre ai prodotti freschi di stagione, l’azienda propone anche succo di mela, conserve, sott’oli e confetture. La produzione di asparagi in questi ultimi anni ha contraddistinto e fatto conoscere questa realtà imprenditoriale anche oltre i confini della Regione. L’azienda ha ottenuto per l’asparago bianco la concessione del marchio AQUA nel 2016 e del marchio De.Co. Comune di Cordenons nel 2018.